Corso di grafica 3D by DiagrammaStudio

corso 3d lucca

Prende il via oggi a Massa il primo corso di grafica 3D targato DiagrammaStudio.
Per dire la verità, la nostra esperienza didattica in materia di CGI è lunga e articolata, ma questa è la prima occasione in cui ci mettiamo in gioco come gruppo, ponendo le nostre conoscenze a disposizione di 20 motivatissimi allievi.
Il corso Luxology Modo – Livello Avanzato (questo il titolo) affronterà in un percorso rapido ma approfondito una panoramica completa dei temi della computer grafica 3D: dalla modellazione al rendering, dallo shading al texturing, fino ad affrontare le basi dell’animazione e del rigging, e per finire alcune tecniche di fotoritocco professionale per dare la vivacità giusta alle immagini.
Il nostro obiettivo è quello di appassionare e divertire i nostri studenti, ma anche di formare dei professionisti capaci, come alcune delle persone che hanno avuto occasione di seguire le nostre lezioni in passato, e che sono oggi dei validi collaboratori per noi.
Il corso è ospitato nell’ottima ed attrezzatissima aula multimediale della Dreamland, ed è organizzato dall’efficientissimo Alessandro di Lunaeform, che non perdiamo occasione di ringraziare.

A breve, speriamo di poter presentare i primi risultati, perché la chiave di un buon apprendimento, secondo noi, è quella di mettere subito gli studenti nelle condizioni di creare qualcosa con le proprie mani.
Per diventare nerd, c’è sempre tempo…