Chi siamo

 Dia­gram­maS­tu­dio è uno stu­dio di Grafica 3D, Design e Mul­ti­me­dia.
La nos­tra sede è in Toscana, a Lucca, ma lavo­riamo anche a Milano e Copen­hagen.
Siamo un gruppo mul­ti­dis­ci­pli­nare, com­posto da per­sone gio­vani ed esperte.
Offri­amo sup­porto cre­ativo e sviluppo di con­tenuti speci­fici per la con­di­vi­sione di idee, prog­etti e prodotti.

La nos­tra espe­rienza nel set­tore dell’immagine dig­i­tale inizia da lon­tano, con la curiosità di sco­prire il poten­ziale di questo mezzo espres­sivo, a par­tire dalla pas­sione per il dis­egno tradizionale e le sue tec­niche. Negli anni, abbi­amo affrontato e con­di­viso le sfide di questo mer­cato, al passo con lo sviluppo della tec­nolo­gia e seguendo con atten­zione l’evoluzione della mate­ria. Questo ci rende sicuri nel com­pren­dere le esi­genze dei nos­tri cli­enti e nel pro­porre ogni volta le soluzioni più adeguate.

Dariodario 2
Architetto
Impeg­nato da 15 anni in questo lavoro, sono un dis­eg­na­tore da prima di imparare a cam­minare.
Dopo un esor­dio con matita e pen­nelli come designer di gioiel­le­ria, ho iniziato a sper­i­mentare con la grafica dig­i­tale: inizial­mente in questo stesso set­tore, con­frontan­domi subito con model­lazioni com­p­lesse, e in seguito come dis­eg­na­tore di architet­tura.
Da sem­pre mi inter­esso di appli­cazioni infor­matiche in ambito artis­tico e cre­ativo: dal 3D alla costruzione di inter­facce e inter­at­tiv­ità, fino al sound design e alle instal­lazioni audio­vi­su­ali. Trasmetto nel mio lavoro la mia pas­sione per l’arte e le cose fatte con gusto, curando al mas­simo la com­po­sizione di ogni immag­ine in tutti i dettagli.

Ste­fa­nia
stefu
Architetto
Trasfor­mare la mate­ria e creare cose dal nulla è ciò che più mi appas­siona, e sono orgogliosa che sia diven­tato il mio lavoro.
Mani­aca della per­fezione come ogni nato in set­tem­bre, sono capace di sfi­an­care i miei col­lab­o­ra­tori coin­vol­gen­doli in inter­minabili ses­sioni di rifini­tura.
Del prog­etto di architet­tura amo la fase cre­ativa in ogni suo momento, ma detesto i tec­ni­cismi e le inutili buro­cra­zie.
Mi piace invece la tec­nolo­gia e credo che la matem­at­ica regoli l’universo, tanto che vor­rei essere nata in epoca illu­min­ista (e mi è servito un dot­torato per capirlo).
Adoro l’idea che sequenze di numeri pos­sano trasfor­marsi per mia mano in immag­ini di mondi fantastici.